Nuovo capitolo dell’affair Garofano-De Rensis sul delitto di Garlasco. I due si sono stuzzicati ulteriormente da Massimo Giletti.
Dopo lo scontro a ‘Storie italiane’ con tentativo di “pace” avvenuto nelle ore successive, ecco che l’avvocato di Alberto Stasi, Antonio De Rensis, e l’ex Generale dei Ris, Luciano Garofano, sono stati ancora protagonisti in relazione al delitto di Garlasco. Questa volta, è stato il legale a pungere la controparte intervenendo a ‘Lo Stato delle Cose’ con Massimo Giletti.

Delitto di Garlasco: De Rensis su Garofano in tv
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda della trasmissione ‘Lo Stato della Cose’, Massimo Giletti, conduttore del programma, ha chiesto all’avvocato Antonio De Rensis alcune delucidazioni in merito alla recente querelle con il Generale Garofano. In questo senso, il legale di Stasi ha spiegato esattamente come siano andate le cose accusando, di fatto, la sua controparte, non presente in studio e neppure in collegamento di essere andata in varie trasmissioni tv senza esplicitare la sua posizione di parte quando, appunto, ricopriva un incarico ufficiale.
“Io ritengo che se tu sei stato colui che ha diretto i RIS nella precedente indagine, se sei stato un generale dei carabinieri apprezzato, puoi, non devi, puoi… io ho usato il termine ‘avrebbe potuto dire’: ma questa indagine quando è iniziata? Dopo un mese abbiamo queste cose? Avrebbe potuto, non dovuto. E ho spiegato a me stesso la differenza fra i due verbi”, ha detto De Rensis.
“Ma questa è una mia interpretazione, mentre invece, e finisco, sono assolutamente convinto che quando si partecipa a una trasmissione e si esprimono opinioni, si deve dire se si è opinionisti o consulenti, perché cambia molto“, ha aggiunto l’avvocato.
I messaggi con Garofano in diretta: il video
Mentre De Rensis parlava, Giletti si è quindi avvicinato ad un’altra persona presente in studio, Ilenia Petracalvina che si sta occupando del caso per conto della trasmissione. La donna, infatti, era intenta a mandare messaggi: “Sto scrivendo a Garofano”, ha spiegato. “Sto chiedendo a Garofano se vuole intervenire“, ha detto motivando il tutto dal fatto che De Rensis lo abbia chiamato in causa.
A quel punto, lo stesso avvocato si è detto contrariato: “Però dottor Giletti, mi perdoni, io sono scapolo, non è che vorrei sposarmi con Garofano, che ogni trasmissione io e lui facciamo la coppia, ci siamo chiariti”.
La #Petracalvina e #Giletti tendono il trappolone a #Derensis il quale da signore qual è non cade nell'inganno.
— VaSco (@_va_S_co_) November 10, 2025
Derensis:
"Fa tutto parte del suo oscurantismo medioevale"
"Io sono scapolo non è che vorrei sposarmi con #Garofano"
#Garlasco #lostatodellecose pic.twitter.com/t6ZjHjLCBG